Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2017

Crema spalmabile alle mandorle e pistacchi

Preparare questa crema è davvero semplice! Dovete solo armarvi di un po' di pazienza se il vostro frullatore non è molto potente.
Per prepararla ho frullato molto a lungo 100 gr di mandorle (con la pellicina) e 100 gr di pistacchi. Ho frullato a lungo fino a che la frutta secca non ha assunto una consistenza cremosa. Mi raccomando, occorre fermarsi ogni tanto per non surriscaldare troppo la frutta secca e il motore del robot da cucina, A questo punto ho aggiunto 2 cucchiai di sciroppo di agave, ho frullato ancora e da ultimo ho aggiunto poco latte di mandorla fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Se come me amate le mandorle e i pistacchi, non potrete resistere a questa crema. E' buonissima!!! La mia versione è venuta poco dolce (volutamente), ovviamente se la volete più dolce potete aumentare lo sciroppo di agave.Se volete siete ancora in tempo per farne qualche vasetto da regalare... è sicuramente un' ottima alternativa alla più classica crema alle nocciole e cacao.

Nessun commento:

Posta un commento