Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2017

Aperitivo vegano: 3 idee con i Cracker Vegan Farro

Aperitivo vegano: 3 idee con i Cracker Vegan Farro

Per le vostre serate fra amici oppure per cominciare una bella cena, vi proponiamo 3 consigli per un gustoso aperitivo vegano.
Per realizzarli andremo a utilizzare i Cracker Vegan Farro Germinal Bio, sfoglie fragranti e friabili a base di farina farro, farina di frumento, cruschello di frumento, semi di sesamo e olio extra vergine di oliva. I Cracker Vegan Farro Germinal Bio sono assolutamente privi di grassi animali, pertanto sono perfetti per chi segue una dieta vegana, ma non solo… perché sono gustosi, croccanti e perfetti per tante occasioni.

Cracker al farro e hummus di ceci
Ingredienti:
250 g di ceci secchi
2 cucchiai di tahina
succo di 1 limone
2 spicchi d’aglio
sale
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
prezzemolo
paprika
Cracker Vegan Farro Germinal Bio
Dopo averli lasciati a bagno in acqua fredda per un’intera notte, lessate i ceci (con un pizzico di sale) e lasciateli cuocere finché non saranno diventati morbidi. Scolateli e lasciateli raffreddare.
Versate in un mixer i ceci lessati, l’aglio, la tahina, il succo di limone, l’olio extra vergine e un pizzico di sale. Frullate bene e poi versate l’hummus in una ciotola. Spolverate con un pizzico di paprika e accompagnatelo con i Cracker Vegan Farro Germinal Bio.

Cracker al farro e tapenade di olive
Ingredienti:
200 g di olive nere
1 cucchiaio di capperi sotto sale
1 spicchio di aglio
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Cracker Vegan Farro Germinal Bio
Sciacquate bene i capperi in modo da dissalarli. Denocciolate le olive nere, quindi versatele nel bicchiere di un mixer insieme all’aglio sbucciato e i capperi sgocciolati. Unite anche l’olio extravergine di oliva e fate frullare fino a ottenere una pasta grossolana ma omogenea.
Prendete i Cracker Vegan Farro Germinal Bio, spalmateli delicatamente con un po’ di tapenade di olive, quindi serviteli su un piatto da portata.

Craker e guacamole
Ingredienti:
1 avocado maturo
1 cipollotto
1 peperoncino fresco
2 lime
sale q.b.
Cracker Vegan Farro Germinal Bio
Pelate e tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo e poi riducete la polpa a pezzetti. Versatela in un mixer, irroratela con il succo di lime, aggiungete il cipollotto tagliato a fettine, il peperoncino fresco, un pizzico di sale, quindi frullate il tutto fino a ottenere una crema fine e omogenea. Accompagnate il guacamole con i Cracker Vegan Farro Germinal Bio.
Ora siete pronti per il vostro aperitivo vegano gourmet! Se vi piacciono, potete sperimentare queste ricette anche abbinandole alle Gallette di riso, miglio e mais.

Nessun commento:

Posta un commento