Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

LINGUE DI GATTO

LINGUE DI GATTO…Sono biscotti molto veloci da preparare; inoltre sono ideali se avete degli albumi che vi avanzano nel preparare altri dolci in cui vengono usati solamente i tuorli…quindi se vi avanzano albumi d’uovo vi consiglio di preparate queste meraviglie!!

INGREDIENTI:
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 4 albumi d’uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • un pò di Marsala (facoltativo)
PREPARAZIONE:
In una ciotola lavorate con le fruste il burro (lasciato fuori dal frigo per almeno un paio d’ore) e lo zucchero a velo. Quando il composto risulterà liscio e ben omogeneo aggiungete la farina e la vanillina e continuate a mescolare. A questo punto aggiungete gli albumi un po’ alla volta e continuate a mescolare. Quando il composto sarà bello spumoso aggiungete se volete un po’ di marsala così da rendere più profumati i vostri biscotti. Mettete il composto in un saccapoche con il becco liscio e formate delle sottili strisce ben distanziate tra loro perché poi si allargheranno. Vi verranno fuori all’incirca due placche da forno di biscotti. Infornate a 180° per circa dieci minuti (in base al forno) diciamo che in linea di massima quando i bordi sono ben dorati sono pronti!
Ed ecco fatto….facili vero da preparare!!! quando sono freddi spolverate di zucchero a velo; per i più golosi potete farcirli a due a due con della nutella oppure fate sciogliere del cioccolato a bagno maria e immergere i biscotti a metà nel cioccolato! ;)

Nessun commento:

Posta un commento