Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Danubio salato vegan

A grande richiesta ,ripropongo questa ricetta:

···Danubio salato Vegano···

Ingredienti e preparazione:
PER L'impasto:
-500 gr di farina di farro
-250 ml di latte di soia al naturale
-2cucchiaini di zucchero di canna
-1 panetto di lievito fresco da 25 gr
-Sale qb
-Pepe qb
-60 gr di olio di girasole

PER IL RIPIENO:
-3 wurstel vegetali
-1/2 panetto di mozzarisella
-1 cucchiaio di besciamella di soia
(Frullare tofu besciamella e mozzarisella per ottenere un effetto quasi filante)

PREPARAZIONE:
Ho disposto la farina a fontana,ho aggiunto il sale,l'olio,il pepe. Ho sciolto.il lievito nel latte caldo,e l ho versato pian piano. Ho impastato energicamente con le mani fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Ho trasferito il composto in una ciotola,l ho coperto con canovaccio e ladciato lievitare due ore. Ho poi ripreso l impasto,ho tagliato dei piccoli pezzi che ho farcito e richiusi a forma di pallina. Man mano ho adagiato queste palline l una vicino all'altra,su una teglia rivestita da carta da forno. Li ho coperti con un canovaccio e lasciati riposare 3 ore. Li ho poi spennellati con poco latte di soia,e ho cotto a 180° per 25/30 min.

Nessun commento:

Posta un commento