Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2013

tumori tiroide

Ciao a tutti.
> >> Ho da poco ricevuto una mail da un’amica belga che mi racconta di aver
> >> recentemente assistito ad una trasmissione televisiva, il dr. Oz show, (programma statunitense)
> >> nella quale quest’ultimo , parlando di un tipo di cancro che si sta
> >> diffondendo molto rapidamente tra le donne, il cancro della tiroide, ha
> >> affermato che questa crescita così rapida potrebbe essere dovuta alle
> >> radiografie dentali e alle mammografie.
> >> Ha dimostrato che il grembiule utilizzato nello studio del dentista per
> >> le radiografie è munito di un colletto che può essere alzato e posto
> >> intorno al collo. La maggior parte dei dentisti non si preoccupa di
> >> farlo, io non l’ho nemmeno mai visto.
> >> Esiste ugualmente una protezione per la tiroide che può essere utilizzata
> >> durante le mammografie.
> >> Casualmente la mia amica doveva fare la sua mammografia annuale alcuni
> >> giorni dopo.
> >> Mi racconta che, pur sentendosi un po’ ridicola, ha ugualmente domandato
> >> quanto ci fosse di vero in quello che aveva ascoltato alla televisione e
> >> il tecnico che le stava facendo la mammografia, ha estratto una
> >> protezione da un cassetto.
> >> Ad una sua domanda sul motivo per cui questa protezione non fosse usata d’ufficio,
> >> le è stato risposto che è prevista la richiesta da parte del paziente.
> >> Ma come si può richiedere una cosa di cui non si è al corrente? Se la mia
> >> amica non avesse assistito a quella trasmissione, non l’avrebbe mai
> >> saputo. E nemmeno io, e probabilmente nemmeno voi.
> >> Bisogna far circolare questa informazione tra le nostre figlie, nipoti,
> >> madri e amiche.
> >> Io lo sto facendo, se credete, fatelo anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento