Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

l'istituzione di consulte che devono essere interpellate prima che si deliberi in comune sui beni comuni,

REPORT ALLEANZA DEI BENI COMUNI PISTOIA
Dopo una breve mia introduzione con l'esposizione del progetto di aggregazione in difesa dei beni comuni Carlo Dami mette al corrente l'assemblea della convocazione per il 18/12 in commissione consigliare per l'avvio dell'iter per la raccolta firme sulla proposta di delibera di iniziativa popolare per l'istituzione di consulte che devono essere interpellate prima che si deliberi in comune sui beni comuni, Il progetto della delibera popolare è stato accolto anche dai nuovi comitati presenti che si sono uniti a noi per questo percorso di alleanza.
Daniele Manetti ha illustrato il progetto per la banca dati delle analisi dell'aria terra e acqua , al quale sta lavorando da tempo e appena sono pronti chiede di far conoscere a tutti la situazione del territorio mettendo il tutto sul sito in modo che ognuno di noi può controllare la situazione.
Paolo Baldazzi del Gas Colle sta completando una petizione da consegnare a tutti i sindaci con più firme possibile contro i pesticidi che stanno avvelenando anzi hanno già avvelenato la nostra piana, appena pronta la metto in lista per le modifiche o arricchimenti che ognuno di noi può fare per poi con quella condivisa da tutti procdere per la raccolta firme e la consegna.
Andrea Seghi rappresentante trasporti pubblici ci ha aggiornato sulla situazione a Pistoia nella privatizzazione di questi servizi che violano il referendum 2011 la questione è in evoluzione quindi da tenere sotto controllo (vi terremo aggiornati sugli sviluppi).
Ha parlato la rappresentante del comitato ex area Pallavicini e quella del
comitato S. Rocco entrambe favorevoli ad un percorso insieme Abitantiapiedelibero ha evidenziato la necessità di cambiare noi prima delle istituzioni in modo da non delegare più nessuno per questi percorsi che se lasciati in mano ai partiti finiamo davvero per distruggere e beni comuni.
Valerio Maraviglia di SLEBEST ha evidenziato la necessità di avere un luogo dove riunirci autofinanziarci e fare informazione i luoghi sono molti c'è da condividere quello che ci sembra più adatto e decidere la forma di richiesta al comune o occupazione naturalmente gli spazi sono lasciati vuoti e sono di proprietà pubblica.
Alessio Biagiotti del M5S ha già pronto il portale che sarà attivato da un rappresentante per comitato e ass, o collettivo ecc.. strumento che ci permetterà di farci conoscere e di tenere soprattutto tutti noi informati Alessio ci illustrerà come funziona il tutto DOMENICA 08 Dicembre alle ore 15 alla sede COBAS in viale Petrocchi 152
ogni comitato sarà presente con un rappresentante per il comitato dell'ACQUA c'è Luciano Michelacci.
Ci siamo lasciati con l'intento di rivederci dopo il 18 dicembre per il report della commissione e l'avvio della raccolta delle firme per la delibera comunale naturalmernte lanceremo la campagna raccolta con una conferenza stampa tutti insieme.
Questa è la bozza di report che metto in lista per le modifiche che posso aver omesso involontariamente quindi potete modificare e aggiungere quello che posso aver dimenticato .


si ringrazia valentina per il aver partecipato a nome di noi tutti!!! 

Nessun commento:

Posta un commento